CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RECnMIX RITMI NEWS
Politiche di gestione dei thread
ACCORDO non è Facebook e non è un forum, ma un prodotto editoriale a tutti gli effetti, registrato all'Uufficio Stampa del Tribunale di Milano. Pertanto la possibilità di commentare gli articoli è finalizzata al completamento delle informazioni e allo scambio di impressioni ed esperienze, all'interno di una popolazione di musicisti che da oltre un quarto di secolo rappresenta un asset di primaria importanza ella cultura della musica moderna e nella qualità della partecipazione.

La comunità che gravita intorno ad ACCORDO è reale, costruita giorno per giorno in 25 anni di lavoro rigoroso. Una comunità unica - non solo in Italia - per qualità e quantità. E' questa comunità ad aver portato ACCORDO, nel tempo, ai vertice del ranking nei motori di ricerca, seguita quotidianamente da tutta la catena commerciale della musica italiana: produttori, distributori, rivenditori, professionisti, consumatori. 

Fin dal primo giorno di presenza online  (10 aprile 1997) ACCORDO ha garantito ai propri frequentatori una totale libertà di giudizio ed espressione, ma ha anche richiesto loro il rispetto delle regole basilari della convivenza civle. Chi interviene nei thread deve sempre tenere conto della qualità dell'audience e del luogo virtuale in cui si esprime, evitando critiche non circostanziate, giudizi sommari, epíteti e turpiloquio. 

I commenti critici, se circostanziati ed espressi in modo corretto, sono preziosi per la qualità del dibattito. Per questo, a garanzia della massima oggettività, il monitoraggio dei thread è gestito da un ente esterno specializzato nel community management, incaricato di rimuovere esclusivamente gli interventi potenzialmente in violazione del codice civile (per esempio diffamatori) o comunque dannosi per l''immagine di ACCORDO. Nei casi più gravi l'autore viene bloccato temporaneamente o escluso definitivamente dalla comunità. 

Ci auguriamo sia chiaro a tutti che questi provvedimenti - per fortuna rari, vista l'altissima qualità della partecipazione attiva su ACCORDO - sono necessari a mantenere e alimentare un sito utile e autorevole.
Seguici anche su:
Cerca Utente
People
Andrea Lombardini sul palco dei Giardini di Mirò
SY-1000: Boss porta il guitar-synth al livello successivo
Come si diventa dei musicisti Pro?
Gli espositori raccontano SHG Music Show 2019
Boss Waza Air: l’amplificatore è nella tua testa
Shure BT2: l'upgrade è in promozione
Impressioni a caldo e in ritardo sulla Silver Sky
PSA 2.0 è la rinnovata pedaliera programmabile Tech 21
Cosa una Yamaha Transacoustic può fare per te
Il Big Muff Ram's Head diventa mini
Il gusto dei suoni retrò
Approccio Outside con la Pentatonica
Dophix David: distorsore fuzz molto arrabbiato
La Stratocaster dei Grateful Dead è in vendita
Il segreto dei Burns Tri-Sonic e il loro assemblaggio

Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964